Dopo questo periodo pesante a causa del Coronavirus siamo già pronti per la Primavera…

Dopo San Valentino le giornate si allungano e la temperatura sale. Quanta voglia di stare all’aria aperta e passeggiare in campagna o in un parco di città!

Diario di viaggio

La bella stagione sta arrivando e le giornate si allungano; finalmente ritorna la voglia di viaggiare!
Ho creato un piccolo diario di viaggio per raccogliere bigliettini da visita, fotografie, indirizzi utili e tanti ricordi preziosi da non dimenticare.
Facilissimo da realizzare e utilissimo da tenere in borsetta quando si viaggio. L’ausilio dei telefonini è indispensabile, ma sfogliare le pagine di un diario di viaggio e ricordare le impressioni, i momenti unici e i numerosi errori compiuti rimane un’esperienza unica e personale.
Nella mia borsetta tengo un vecchissimo diario, dove ho raccolto gli indirizzi di alberghi e ristoranti che hanno incontrato il mio gusto e quando mi trovo a corto d’idee, lo sfoglio e trovo immediatamente qualcosa di speciale da fare.
Allora non mi resta che auguravi buon viaggio!
Occorrente:
Carte geografiche varie oppure a tema, quaderni, etichette, colla vinilica oppure nastro adesivo.
Per realizzare i nastri a chiusura: nastri di tessuto intonati con le carte, pinzatrice e forbici.
Esecuzione:
Ritaglia una vecchia cartina geografica e, una volta ripiegata a misura, fissala agli angoli usando colla vinilica oppure del nastro adesivo.
Per abbellire il tutto ed evitare di perdere del materiale inserito sempre nella parte interna del quaderno, usa del nastro colorato per fissare una chiusura nel senso della lunghezza oppure della larghezza del quaderno. Fissa il nastro con una pinzatrice.Il diario è pronto nelle due versioni e non mi resta che partire. Non vedo l’ora di riempire queste candide pagine di commenti e di mille informazioni utili!

Lettera di San Valentino

Occorrente: Carta fiorentina, petali di rosa, pinzatrice, un nastro di colore acceso.

Esecuzione: Prendi la carta fiorentina e ritaglia un foglio di formato A4. Sulla parte bianca scrivi la tua lettera e poi realizza un cono mantenendo il lato decorato della carta all’esterno.

Riempi il cono di petali e metti il nastro di raso attorno al cono per dare un tocco chic alla tua creazione.

La tua amata sarà sorpresa di leggere le tue dolci parole quando annuserà il profumo dei petali e scorgerà qualche frase qua e là tra i petali stessi. Un gesto d’amore ha sempre il suo valore anche ai nostri giorni!